Teatro

INSEGNANTI: Lorenzo capineriNino FarannaKarin Rossi

 

Nulla di sofisticato e nessun teschio in mano (forse) durante il nostro percorso assieme, ma solo: energia, gruppo, radici e divertimento!

La compagnia teatrale milanese Polveri di Scena in collaborazione con il Blue Ballet Studio, vuole dare a tutti la possibilità di affacciarsi al mondo della recitazione, sia chi sogna di fare l’attore o chi semplicemente è curioso di scoprire questo mondo così affascinante e poco conosciuto.

 

Si seguiranno due tipi di percorsi in parallelo.

Uno più tecnico ed uno più emozionale.

 

Nella parte tecnica verranno messi a punto tutti gli strumenti utili per esibirsi in pubblico: il respiro; utilizzo del diaframma, della voce e il movimento nello spazio.

Il percorso emozionale, invece, vi permetterà di esplorare voi stessi e superare blocchi personali, come la timidezza di parlare in pubblico o la difficoltà nel rapportarsi con le altre persone.

Si imparerà ad utilizzare la propria energia personale e le sinergie di gruppo.                      

 

 

Bambini:

Corso di recitazione per esplorare il mondo della recitazione. Attraverso giochi teatrali, percorsi emozionali, rispetto delle regole e divertimento gli allievi impareranno le basi della recitazione.

 

L’obiettivo del corso è quello di passare ai bambini i rudimenti della recitazione, lavorando su voce, ritmo, movimento nello spazio e sulle dinamiche di gruppo.

 

Teen:

Corso di recitazione dedicato ai ragazzi e alle ragazze in cerca di un’occasione per mettersi in gioco.

Quindi, quale momento migliore per innamorarsi del teatro?

 

L’obiettivo è quello di dare agli allievi le basi tecniche ed emotive per recitare. Si affronterá un percorso individuale e contemporaneamente di gruppo.

 

Adulti:

Corso di recitazione durante il quale gli allievi impareranno, oltre alle tecniche base della recitazione, a guardare l’essere umano e tutte le sue sfumature. Guardare, ascoltare e sentire per davvero, noi stessi e chi ci sta attorno.

 

L’obiettivo che il corso si prefissa è quello di creare un vero e proprio gruppo complice di un progetto comune forte di solide basi tecniche.

 

Over 60:

Per recitare non esiste limite di etá!

Questo corso ve lo dimostrerá attraverso esercizi teatrali che vi aiuteranno a conoscere voi stessi e a stare meglio con gli altri.

 

Obiettivo del corso è quello di dare delle basi tecniche per permettere agli allievi di mettersi in gioco, scoprirsi e riscoprirsi, ma soprattutto, divertirsi su di un palcoscenico!

 

Facebook