Sbarra a Terra

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

INSEGNANTE: Francesca Paladini

 

blue ballet studio ginnastica posturale 03

 

 

 

 

 

 

La sbarra a terra è nata ispirandosi ai movimenti di riscaldamento delle danzatrici classiche; è eccellente come complemento ad altre discipline di danza e consente di prendere totale coscienza e gestione del proprio corpo offrendo un lavoro completo che rispetta le articolazioni: rafforzamento muscolare in profondità, migliore postura ed elasticità.

 

Allo stesso tempo dolci e dinamici, gli esercizi di sbarra a terra si svolgono a contatto diretto col pavimento e lavorano tutte le parti del corpo, sia a corpo libero sia con l’ausilio di piccoli attrezzi (pesi, palle, elastici).

Negli esercizi si unisce concentrazione, respirazione, controllo, precisione e fluidità che rendono gli esercizi piacevoli e profondamente efficaci.

 

Agli allievi ballerini, in particolare, la sbarra a terra permette di imparare a correggere alcuni difetti di posizione, a diventare più elastici, a migliorare la postura, a ritrovare una bella linea, ad acquisire grazia e delicatezza; inoltre nel lavoro a terra gli allievi possono concentrarsi sulla respirazione e sul lavoro sugli assi naturali del corpo, sviluppando i muscoli in lunghezza e non in spessore.

Gli incontri si rivolgono non solo a danzatori di tutti gli stili, ma anche a chi non pratica attività fisica regolarmente.

*incontri e classi su richiesta, maggiori informazioni disponibili in segreteria.

Facebook