Danza Classica Accademica

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha

INSEGNANTE: Francesca Paladini

Livelli Gradi

La R.A.D. prevede un programma di otto gradi di danza classica, con la possibilità di intraprendere il percorso professionale (vocational) una volta raggiunto il livello tecnico adeguato.

 

Il programma dei gradi comprende l’insegnamento di tre diversi stili:

  • 1. Tecnica classica: la base tecnica e fondamentale della danza classica.
  • 2. Movimento libero: movimenti derivati da stili di danza come danza contemporanea e movimento naturale, per sviluppare musicalità e fluidità dei movimenti.
  • 3. Danza di carattere: passi tratti dalle danze tradizionali e folkloristiche, in particolare dagli stili russo, ucraino, polacco, ungherese e spagnolo, studiati per sviluppare maggiore senso ritmico ed espressività.

Le classi sono a numero chiuso, formate tenendo conto dell’età e del livello di preparazione dell’allievo/a; inoltre sono adatte ad ogni tipo di bambino e rispettano tutti i tipi di fisicità, con particolare attenzione alla cura dei piedi, delle ginocchia e della schiena.

Questo percorso accompagna la crescita dei bambini in maniera scrupolosa, in modo da insegnare postura, tecnica, musicalità, coordinazione, forza ed eleganza, senza forzare in alcun modo lo sviluppo fisico naturale degli allievi.

Corsi annuali per allievi dai sette anni con frequenza bisettimanale.

 

Livelli Vocational


Il programma di studio professionale della Royal Academy of Dance è suddiviso in cinque livelli: Intermediate Foundation, Intermediate, Advanced Foundation, Advanced 1, Advanced 2.

Prevedono uno studio approfondito del balletto, sviluppando tecnica, musicalità e capacità espressive ed interpretative degli studenti; viene inoltre introdotto lo studio delle punte per le ragazze.
I livelli professionali sono accessibili a tutti gli allievi con una preparazione tecnica adeguata; il passaggio al livello successivo è tuttavia una questione da affrontare individualmente con l’insegnante, tenendo conto delle doti e dello sviluppo fisico, del livello di allenamento raggiunto studiando anche stili diversi, dell’impegno e della costanza dimostrati e dei progressi raggiunti.

Corsi annuali per allievi dagli undici anni con frequenza trisettimanale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook